Histoire d’O – Hermès

I francesi ci snobbano sempre, ci prendono in giro, ci considerano i cugini poveri, ma in fondo in fondo ci amano. E la supponenza con cui ci trattano non riesce a nascondere la passione che hanno per l’Italia. Una ulteriore riprova arriva dal nuovo costosissimo olio che viene lanciato in queste settimane nientepopodimenoche dalla grande maison Hèrmes. E dove viene prodotto questo olio? Non dalle colline della Provenza, nè dalla Corsica, nè dalla Linguadoca. L’olio di Hèrmes viene prodotto in Salento. Patrick Guerrand-Hèrmes pronipote del fondatore Thierry, ha comprato con la moglie Martine un oliveto di 5 ettari a Spongano nel basso Salento. L’azienda punta alla più alta eccellenza dell’olivocoltura: le cultivar sono accuratamente selezionate, le olive vengono raccolte rigorosamente a mano e molite immediatamente in azienda per preservare al massimo le proprietà organolettiche. Olio che producono è un prodotto di elevata qualità, dai profumi eleganti, intensi erbacei, leggermente piccante e amaro, con una buona persistenza e con una grande armonia complessiva. Histoire d’O è un olio elegante che per le sue caratteristiche si presta a molteplici usi: può essere usato a crudo in insalate o zuppe, oppure in arrosti di carne e pesce a cui conferisce un aroma ineguagliabile. 
Histoire d’O è disponibile in due formati, bottiglie di vetro da 200 e 500 ml. Inoltre è disponibile anche un’edizione limitata e numerata, Histoire d’O Gold con oro alimentare, una bottiglia confezionata in una cassetta di frassino, voluta e firmata da Madame Martine Guerrand-Hèrmes.
I prezzi sono in linea con quelli a cui ci ha abituato Hèrmes, si parla di 50 sterline per la bottiglia da 500 ml e più del doppio per la versione gold. Per ora si sa che Histoire d’O sarà in vendita da Harrods. Perchè sì, anche gli inglesi ci amano. 
0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.