Le 25 più strane usanze alcoliche.

Il proverbio recita che recita “Paese che vai, usanza che trovi” non potrebbe più essere adeguato. Ogni paese ha infatti le sue abitudine, le sue credenze per quanto riguarda ogni aspetto della vita, non si sottrae a questo gioco ovviamente neanche il mondo del vino. Io lo dico sempre che con l’alcol non si scherza e quindi per evitare di fare figuracce quando si va in vacanza all’estero è sempre bene sapere come comportarsi, del resto come dice un altro proverbio “When in Rome do as the Romans do”!
Così se in Italia usiamo ai pasti generalmente solo il vino o l’acqua, in questa infografica potete scoprire che in Francia ci si serve sempre il vino mezzo bicchiere alla volta ed è considerato maleducazione servirsi da solo, meglio aspettare che lo faccia qualcun altro e credetemi che i francesi sono degli ottimi osti. Imparate come brindare, mai farlo con l’acqua in Spagna, i canti da fare se lo fate in Svezia o i weekend giusti per andare in Islanda e trovare le feste nazionali della birra. Guardate negli occhi la persona con cui incrociate il bicchiere in Repubblica Ceca e se siete in Australia sappiate che ognuno della compagnia si aspetta di dover pagare un giro di birre.
In questa infografica di WineInvestement potete trovare queste e molte altre usanze ancora. Qui il link per vedere l’infografica in risoluzione migliore Cheers! 

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.