The Book is on the table: La Mia Dolce Vita

Luca Montersino non ha bisogno di presentazioni. Lo conoscono tutti: chi lo ha visto in tv se lo ricorda per i modi gentili e la bravura con cui si dedica alla propria passione di una vita, chi ha assaggiato i suoi prodotti se lo ricorda per la qualità delle sue preparazioni, chi, come me, ha avuto la fortuna di conoscerlo se lo ricorda per  la professionalità e la semplicità con cui si rivolge a tutti. Scrivo questo post per parlarvi del nuovo libro di Luca, un libro che è molto più che un ricettario visto che è una vera e propria autobiografia. Montersino infatti si racconta in questo libro, partendo proprio dagli inizi, dai banchi della scuola, dai primi stage, alle esperienze lavorative, tra le pagine si può ripercorrere davvero tutta la sua vita. Un racconto che ovviamente non riguarda solo la sua vita professionale ma si ferma anche sui risvolti personali, la necessità di curare i rapporti personali prima di tutto.
Il libro è davvero interessante perchè Luca tocca davvero tanti argomenti, da consigli ai giovani che voglio intraprendere questo mestiere (se vuoi fare il figo.. non fare il pasticciere), parla della necessità della ricerca della qualità nei prodotti, ci dice la sua sui nuovi prodotti che spesso vengono usati in pasticceria. C’è davvero un po’ di tutto. E si, per chi è curioso, ci sono anche 30 ricette di pasticceria regionale, rifatte dal maestro Montersino.
La prefazione del libro è stata scritta da Oscar Farinetti, patron di Eataly che nei suoi stores ospita le preparazioni di Montersino.
La Mia Dolce Vita è edito da Food Editore, lo potete acquistare nella vostra libreria a 16,90 euro, oppure con un po’ di sconto negli store online.

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.