37 mele di tutto il mondo

Il proverbio si sa, dice che una mela al giorno, toglie il medico di torno. Ok, ma quale mela? Va bene una mela qualunque per allontanare il medico, oppure ce ne vuole una in particolare? Magari una varietà è più efficace delle altre.. questo il proverbio non lo dice in effetti.
Di mele al mondo ce ne sono davvero tante e non mi voglio fermare ad una distinzione cromatica, quella la potete fare tutti. Le varietà di mele hanno caratteristiche diverse, alcune sono ottime per certe preparazioni, alcune sono ottime crude, altre cotte. Ci sono mele dolci che vengono apprezzate dai bambini, altre sono aspre, altre sono ideali per preparare torte. Ognuno poi ha la propria varietà preferita: la mia per dire è la fuji, la vostra?
Insomma fare ordine nel mondo delle mele è piuttosto complicato, quindi una bella infografica è quello che ci vuole. Questa cataloga 37 diverse varietà di mele che crescono negli Stati Uniti e nel resto del mondo, mostrando per ognuna le principali caratteristiche. Sapete che le varietà di mele sono davvero tante, quindi per fare chiarezza ogni mela è catalogata con le proprie caratteristiche riguardo polpa, dolcezza, acidità etc e inoltre spiegando quali sono gli impieghi consigliati!
Devo ammettere che alcune come la granny smith, la stark, la golden gala le conoscevo, ma ce ne sono moltissime che non avevo mai sentito nominare..
L’infografica è stata realizzata da Alans Factory Outlet, qui potete trovare l’infografica originale per imparare tutto ma davvero tutto sulle mele!

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.