Mionetto White Time: il prosecco per le feste

Da bravi italiani nelle nostre tavole delle feste non può mai mancare un bicchiere di vino spumante. Cosa c’è di meglio infatti delle bollicine per portare un po’ di allegria in tavola? Adesso con Mionetto è tutto più semplice e anche più bello, grazie alla nuova bottiglia bianca, vivere un Mionetto White Time sarà un sogno.

Sergio, la bottiglia per il Mionetto White Time

Mionetto è un’azienda che non ha bisogno di troppe presentazioni: un nome che nel mondo della viticoltura , tutti conoscono e tutti hanno bevuto almeno una volta. Se l’azienda è famosa per i suoi vari prosecchi, oggi invece vi voglio parlare di un altro vino speciale: Sergio. Sergio infatti è spumante extra dry che viene realizzato con un uve bianche coltivate in Veneto e Trentino. Sergio viene prodotto ormai dal 1998, ma quest’anno per celebrare il ventesimo compleanno è possibile trovare una bottiglia in una edizione speciale: total white!

Il Sergio White Edition è uno spumante versatile che per le sue caratteristiche organolettiche si abbina perfettamente agli aperitivi più raffinati. I profumi di mele, fiori bianchi e miele sono le note principali del bouquet aromatico che si possono percepire appena si avvicina il bicchiere. In bocca poi Sergio ha un perlage delicato e una leggera acidità che rendono questo vino facilmente abbinabile a piatti anche diversi tra loro.

Idee per il vostro Mionetto White Time

Preparare un’aperitivo white è semplice e richiede davvero poco tempo! Una tovaglia bianca per la tavola, magari con qualche filo dorato, oppure qualche stella. Aggiungete qualche ramo di pino con della neve spray e poi ovviamente le lucine che fanno subito Natale. Per il cibo avete l’imbarazzo della scelta, potete usare formaggi freschi come ho fatto io:un caprino o un formaggio fresco di montagna. Ma il Sergio White va benissimo anche con gli antipasti di verdure, per esempio un frittino di verdure.. oppure se siete più esperti provate a fare un soufflè al parmigiano. Potete utilizzare dei bicchierini di vellutata di zucca con qualche pezzetto di pane tostato, oppure della tartine con del crudo di pesce.  Pane di segale, burro, salmone… qualche fogliolina di aneto e il gioco è fatto!

Il Sergio #Mionetto può essere bevuto da solo, ma se volete osare con i vostri amici del white party potete sbizzarrirvi e fare i barman della festa! Potete per esempio creare dei cocktail con del Vermouth bianco e arancia, oppure Amaretto (che io per esempio adoro) e perchè no anche la vodka! Insomma io idee ve ne ho date tante, adesso sta a voi passare all’azione! Se volete ulteriori informazioni, qui trovate tutto quello che vi può servire! Buona festa e buon #MionettoWhiteTime!

#ad

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.