Halloween si sa è la festa del dolcetto o scherzetto. Ormai che vi piaccia o meno, la festa americana si è diffusa in tutto il mondo e anche da noi ci sono bambini e adulti in giro vestiti da streghette, zombie, mostri etc etc. La tradizione vuole che i bambini suonino alle porte delle case chiedendo qualche dolcetto, per non cadere vittime dei loro scherzetti. Non è una cosa che mi faccia molto simpatia, ve lo dico chiaramente. Comprare caramelli e cioccolate da regalare ai bambini non è proprio proprio nelle mie corde.. Quando però ho visto questa simpatica guida che aiuta ad abbinare vino e dolcetto, beh magari qualcuno da qui ad Halloween lo posso anche comprare.
Vino e dolcetto, l’infografica con gli abbinamenti
Vivino, il famoso sito e app che aiuta a districarsi nel mondo del vino, ha realizzato una breve guida che si può rivelare molto utile con l’avvento di Halloween. Se fate così paura che i bambini non suonano alla vostra porta, oppure dei bambini travestiti non ve ne frega niente, questa guida fa proprio al caso vostro. Gli inglesi con una parola sola dicono Matchmaker,cioè una guida che crea gli abbinamenti migliori. Sì, perchè se comprate caramelle, snacks etc etc perchè visto che siamo adulti non abbinarli con un bel bicchiere di vino?
La scelta può essere complicata, non tutti hanno dimestichezza con i vini oppure con i dolciumi. Ma almeno secondo Vivino, l’abbinamento giusto si trova sempre! Avete voglia di M&M allora sappiate che in casa non può mancare una bottiglia di porto. In effetti il celebre vino portoghese si abbina bene con la cioccolata. Se invece siete fan del Kit Kat, sappiate che dovete mangiarlo bevendo un elegante pinot noir. Amate le gelatine, tipo i swedish fish, allora tenete a portata di mano un bel lambrusco con le sue sapore fresco di ciliegia.
Gli abbinamenti sono molti e sono anche spiegati uno per uno dagli esperti che sono stati consultati da Vivino. Non vi resta che leggere bene scegliere il vostro abbinamento preferito e andare a fare la spesa. Magari se i bambini suoneranno alla vostra porta darete un dolcetto anche a loro.. l’importante è che non si stratti di un bicchiere di Dolcetto. Il vino tenetevelo per voi, ok?
Qui trovate la guida completa!
0 Commenti