Bao illustrated cute recipe

Dumplings recipe by Domee Shi

Gli Incredibili 2, il nuovo film Disney che uscirà in Italia in autunno, è preceduto da un carinissimo corto creato sempre da Disney Pixar. Il titolo del corto è Bao, che è il nome con cui vengono conosciuti i dumplings, i famosi ravioli cinesi al vapore. Adesso non vi voglio fare spoiler sulla storia di Bao.. siamo qui per parlare di qualche altra cosa.

Visto il grandissimo successo che il corto ha già avuto nei paesi in cui Incredibles 2 è uscito, Disney ha deciso di cavalcare l’onda emotiva suscitata dalla storia del piccolo raviolino. Proprio per questo la coppia Ferragni e Fedez ha chiamato il piccolo Leone, raviolino. No scherzo loro non c’entrano nulla con questa storia, non credo proprio che cucinare rientri tra le loro passioni.

C’entra invece Domee Shi direttrice all’animazione Pixar, nonché regista di Bao e prima donna a ricoprire un ruolo così importante in Disney. Domee Shi, viva ad Oakland in Nuova Zelanda, ma è di origine cinesi. La mamma di Domee è un ottima cuoca e per questo Domee ha creato una serie di post illustrati per condividere la ricetta dei dumplings di sua madre. Ovviamente la ricetta  che ci propone non è scritta su un fogliaccio, con le macchie di sugo come possono essere quelle che condivido io… Domee ha condiviso la sua ricetta di famiglia nel modo che le veniva più congeniale, cioè con delle illustrazioni tenerissime, che richiamano proprio la grafica di Bao.

Dumplings Recipe

La cosa più bella è il messaggio che Domee Shi ha scritto per accompagnare le slide! “Sin da quando ero piccola, mia mamma mi ha trattato come la sua speciale piccola baby raviola.. Crescendo, mi ha sempre preparato i dumplings in casa. Il cibo era il modo in cui mia madre mi dimostrava il suo amore e abbiamo sempre avuto questa speciale connessione nel preparare i dumplings durante i week end, le vacanze e il capodanno cinese.”

Come dice Domee, non mi resta che augurarvi Bao-appetit!

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.