Da bambino impazzivo per la marcia di Topolino! Quella che, tra rulli di tamburi, diceva “Solo tu – Topolin – puoi capir – Topolin – i mille e mille sogni di un bambin!”. Ecco ora che sono grande, credo che Topolino possa capire quanto mi faccia sognare la nuova collezione di Le Creuset ispirata a Mickey Mouse. Se ve lo state chiedendo, sì mentre scrivo, sto ascoltando (e cantando) la marcia di Topolino.
Le Creuset direi che non ha bisogno di presentazioni: è un’azienda francese che nasce nel 1925 e da allora produce le pentole forse di ghisa smaltata più famose del mondo. Le Creuset è presente nelle cucine migliori del mondo ed è il sogno proibito di tutti i food bloggers, ve lo posso garantire. Ma da oggi sono il sogno anche di tutti quegli adulti che sono rimasti un po’ bambini. Proprio ieri è stata presentata la nuova collezione dedicata a Topolino. Le Creuset non è nuova alle collaborazioni con Disney, infatti anni fa sono già state lanciate una collezione ispirata alla Bella e la Bestia e una a Biancaneve.
La collezione Mickey Mouse viene messa in vendita in un anniversario particolare, nel 2018 infatti Topolino compie 90 anni. Era il 1928 quando Walt Disney disegnò per la prima volta il topolino che poi sarebbe diventato super famoso per generazione e generazioni di bambini. La Mickey Mouse collection è composta da una pentola di ghisa smaltata con la silohuette di topolino, da cocotte di ceramica con la classica forma della testa con le grandi orecchie.
Fin qui tutto bellissimo. Le note dolenti invece riguardano i prezzi. Gli oggetti della collezione saranno messi in vendita nei negozi Le Creuset, nello store online e da Williams Sonoma. La pentola in ghisa costa 350 dollari mentre il set di 2 cocotte 50 dollari. Si sa, che le cose belle costano sempre un po’..
0 Commenti