Che il tè avesse molti benefici sulla nostra salute è cosa ormai risaputa e dimostrata. Non tutti però sanno che c’è tè e tè, nel senso che le varietà di tè apportano delle sostanze che hanno un’impatto diverso sul nostro organismo. In genere si parla del tè verde, come di un vero e proprio toccasana, ma anche il tè bianco fa benissimo, per non parlare di quello rosso africano e molti altri ancora. Insomma è più giusto dire che i tè facciano bene e che quindi, a seconda delle nostre necessità, possiamo scegliere quello più adatto.
Per districarsi tra le varie tipologie di tè (ce ne sono davvero tante!) ecco venire in nostro aiuto un’infografica realizzata dal sito Fix.com che ci aiuta a fare un po’ di chiarezza: i tè come dicevamo non solo non sono tutti uguali, ma cambia anche la dose consigliata e il metodo di preparazione.
Per fare giusto un paio di esempi, il tè nero riduce i danni da esposizione al fumo e aiuta a prevenire l’infarto; il tè bianco invece è uno degli anticancerogeni più potenti in natura.
Insomma imparate a conoscere i tè e ad usarli, perchè sono davvero dei nostri grandi amici.
Qui trovate l’infografica in formato originale.
Sono giusto le 17, che ve lo dico a fare?
0 Commenti