#MissioneCorpoPositivo con Nestlè FITNESS e il buongiorno si vede dal mattino

Fin da bambini, le nostre mamme e le nostre nonne ci hanno sempre ripetuto che la colazione è il pasto più importante della giornata. E quale modo migliore c’è di svegliarsi se non con una bella tazza di cereali, magari con un po’ di frutta fresca e latte o yogurt? 

Nestlè FITNESS mi ha segnalato la propria nuova iniziativa e perciò mi faccio volentieri portavoce della campagna #MissioneCorpoPositivo rivolta alle donne di tutto il mondo, ma perchè no anche agli uomini. Tutti abbiamo qualche problema con il nostro corpo, a volte ci vediamo imperfetti, con un po’ di grasso qua e la, differenti insomma da come vorremmo essere. E questo non stare bene con noi stessi, ci fa stare male anche con gli altri, perchè non ci accettiamo e di conseguenza crediamo che non lo facciano neanche gli altri. 
Per combattere tutta questa negatività, quello che possiamo fare è proprio stare più attenti all’alimentazione e scegliere con cura quei cibi che ci aiutano a vivere meglio e ad affrontare la giornata con un sorriso. Quindi dobbiamo impegnarci fin dalla mattina per fare un pieno di positività, per esempio con scegliendo i cereali FITNESS. In casa mia per colazione amiamo usare i cereali integrali con della frutta fresca di stagione, dello yogurt e un cucchiaio di miele per dare un tocco di dolcezza in più. Questa è la mia idea, ma potete provarli con il latte, il latte di soia o potete addirittura usare i petali per preparare dei biscotti oppure, perchè no,  usarli anche per la base di una cheese cake. Questa è solo qualche mia idea, ma sul sito Nestlè FITNESS potete trovare molte altre ricette per le vostre colazioni, perchè mangiare positivo è la chiave per un approccio positivo alla vita. Nel sito infatti troverete altre sezioni (Corpo Positivo e Vivi Positivo) dove troverete una marea di consigli, videoricette per imparare ad utilizzare i cereali in preparazioni dolce e salate. Ma troverete anche consigli per affrontare le giornate imparando a capire il vostro corpo e i segnali che vi manda o per esempio piccoli esercizi fisici che possiamo fare in ogni momento. 
Da esperto e appassionato di food, vi consiglio di cominciare, come faccio io, le vostre giornate con i cereali FITNESS e proprio perchè siamo qua in confidenza vi voglio dire prima di salutarvi qual è il mio modo preferirlo di consumarli. E’ una ricetta classica, una di quelle che abbiamo cominciato a conoscere da bambini e che non abbiamo mai smesso di amare. La mia ricetta positiva è quella dei biscotti rotolati nei petali di cereali, con uvetta e mele a pezzetti: un biscotto morbido e delicato all’interno e croccante all’esterno. E visto che siamo sempre in confidenza, vi dico anche che questi biscotti non mi hanno accompagnato solo in tante colazioni della mia vita, ma anche in tantissime merende. Uno di questi giorni quasi quasi ve la propongo!


Buzzoole

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.