Ogni anno l’avvicinarsi dell’estate segna la morte del palinsesto televisivo. Repliche di film già visti e rivisti, repliche di serie che abbiamo finito di vedere, film con bambini abbandonati o storie d’amore devastanti, ma a lieto fine.
Ma se ogni anno abbiamo passato le nostre estati con don Matteo, il commissario Montalbano e Julia Roberts, quest’anno avremo un nuovo grandissimo amico a salvare le nostre serate o almeno il martedì sera…
Stasera infatti su Cielo, il canale tv in chiaro della piattaforma SKY, inizia un programma che gli appassionati di cucina e soprattutto quelli di pasticceria non si possono davvero perdere. Alle 21:15 tutti comodi davanti alle tv per l’apparizione di Iginio Massari. Il pasticciere più famoso e più premiato d’Italia lancia la sua striscia settimanale dedicata a tutti gli appassionati. Il programma, ahimè, dura solo 5 minuti vede il grande maestro realizzare alcune delle preparazioni tradizionali della cucina italiana: sono dei veri propri tutorial in cui il buon Iginio ci spiegherà passo passo come preparare alcuni grandi dolci.
Se poi siete davvero golosi potete continuare la serata sempre su Cielo, con Le Plus Grand Patissier, un talent dedicato ai giovani pasticcieri francesi. Vi dico solo che in giuria ci sono Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca.
Quest’anno la prova costume la rimandiamo all’anno prossimo…
0 Commenti