Oggi vi voglio segnalare una bella iniziativa, una di quelle di cui mi fa sempre piacere parlare! Purtroppo nel nostro paese ci sono molte persone che si sono ritrovate in situazioni di bisogno e intendo anche un bisogno estremo, sono molte purtroppo le famiglie che hanno difficoltà anche a reperire qualcosa da mangiare. Tuttavia la cosa bella è che siamo un popolo molto generoso e ci adoperiamo sempre per aiutare gli altri.
Tra le varie iniziative in questo senso, oggi vi voglio parlare di quanto sta facendo Giovanni Rana. Tutti conoscerete Giovanni Rana, azienda leader in Italia per la pasta fresca. Tutti avrete sicuramente acquistato qualche confezione dei prodotti Giovanni Rana e pensate che, forse senza saperlo, avete contribuito a fare del bene.
Per il secondo anno infatti, Giovanni Rana si impegna in una campagna assolutamente lodevole in partnership con il Banco Alimentare. Ve lo dico chiaramente: dal 14 novembre e sino al 15 gennaio 2017, per ogni confezione di Duetto acquistata, il Pastificio Rana s’impegna a donare una confezione di pasta ripiena al Banco Alimentare. Un gesto importante, di vera solidarietà, soprattutto se si prendono a riferimento i numeri della passata edizione: pensate che sono stati donati alle varie sedi del Banco Alimentare 950 pallet di pasta fresca, l’equivalente di 2 milioni di piatti, 300.000 famiglie aiutate, 1.300.000 persone raggiunte.
0 Commenti