Cibus 2014

Inizia oggi a Parma la diciassettesima edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione, da oggi a giovedì sapete dove andare se siete food addict. Quest’anno l’edizione si presenta più ricca del solito: 2700 sono le aziende agroalimentari che espongono, per non parlare dell’apertura al mondo della spumantistica con “Cibus Bollicine” e degli eventi collaterali in una sorta di fuori salone in centro a Parma e nel Palazzo del Governatore.
Cibus 2014 avrà anche una nuova organizzazione interna in base alle aree merceologiche ( Chilled, Dairy, Deli, Cold, Meat, International, Frozen, Grocery and Confectionery, Beverage, International, Typical and Regional) e una serie di cooking show più ricco che mai. Moltissime aziende hanno richiamato i più grandi chef italiani per dimostrazioni, Cracco, Oldani e Vissani, solo per citarne qualcuno. Ma Cibus non è solo degustazione, vengono organizzati anche convegni, eventi, workshop e approfondimenti: è da segnalare l’evento Barilla sul protocollo di Milano, l’accordo mondiale su cibo e alimentazione in vista dell’Expo 2015. E proprio in vista dell’Expo dell’anno prosismo che Cibus prende un senso particolare puntando tutto sull’export, cercando di far dimenticare i cali del 2013 e degli anni precedenti. 
Tutte le ulteriori informazioni le potete trovare direttamente nel sito ufficiale, mi raccomando non lasciatevi scappare questa opportunità, avete tempo fino a giovedì 8.
0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.