Amici winelovers ecco l’appuntamento per questo weekend che fa per voi: intanto cercate nei navigatori Lucca che vi spiego. L’associazione Grandi Cru della Costa Toscana organizza per tutti i suoi associati (che sono più di 80) la presentazione dei loro prodotti nel Real Collegio di Lucca: l’appuntamento è di quelli da non perdere visto che in un colpo solo potrete trovare viticoltori delle province di Lucca, Massa, Pisa, Livorno e Grosseto. Le bottiglie dell’annata 2013 in degustazione sono più di 300 e, anche se ancora devono completare l’affinamento, sono certo che sarà già possibile trovare degli ottimi vini.
L’inaugurazione sarà a cura di Oliviero Toscani, che oltre ad essere un fotografo affermato è anche un produttore di vino e ha partecipato con le sue foto al libro “I 65 grandi cru della costa toscana” che viene presentato proprio sabato.
Non mancherà il vino, ma non mancherò neanche il cibo, infatti ci saranno numerosi laboratori e show cooking di giovani cuochi e chef già affermati, toscani ma non solo, proprio per questo il settore gastronomico si chiamerà “Andata e ritorno: chef toscani nel mondo, chef del mondo in Toscana.
Un’ultima nota: la manifestazione si svolge nel Real Collegio di Lucca non per caso, infatti questa villa cinquecentesca da settembre ospiterà il MADE, la Scuola in Management dell’accoglienza e discipline enogastronomiche.
Per ogni ulteriore informazione sulla manifestazione, vi rimando al sito ufficiale anteprimavini.com.
0 Commenti