Non so perchè ma quando mi capita di invitare qualcuno a cena finisco sempre per 1) fare un piatto che è il mio cavallo di battaglia, 2) fare un piatto per la prima volta che secondo me sarà buonissimo anche se dalla riuscita incerta. Magari l’ho visto su qualche altro food blog, allora prendo il mio fido (povero) iPad e lo tengo sul tavolo di cucina come la Bibbia . Giocoforza dopo un po’ va in stand by, lo tocco con le mani unte o infarinate, sporco lo schermo, mi innervosisco e impreco contro di me, contro la ricetta e ahimè anche contro l’inconsapevole autore.
Potrebbero venirmi in soccorso le ragazze (geniali) che hanno ideato I Tradizionali in quanto metterei la mia bella ricetta sul mio avambraccio e da lì la controllerei ogni volta che ho bisogno come facevo spensieratamente già in terza liceo durante i compiti in classe di matematica.
I Tradizionali sono infatti dei tatuaggi temporanei con ricette per alcuni piatti, da stampare direttamente sul nostro braccio (o comunque dove volete!). Le ideatrici sono due giovani designer Marina Cinciripini e Sarah Richiuso che avevano inizialmente pensato I Tradizionali per un concorso (il premio Lissone Design 2013) ma che poi, soddisfatte del loro lavoro hanno deciso, giustamente direi, di proseguire in questo progetto. Le ricette saranno disponibili in italiano o in inglese in pacchetti tematici di quattro ricette, ognuno dei quali raggrupperà le ricette in base alla stagionalità degli ingredienti. Inoltre va sottolineato che i tatuaggi vengono realizzati in carta ecologica Favini.
Siccome io ho già deciso che questi saranno quello che regalerò per Natale, bisogna che per la fine dell’anno siano già in commercio, quindi adesso andate tutti su Eppela e sostenete l’idea meravigliosa di queste due giovani ragazze. Per ogni altra info potete consultare il loro sito, o il profilo facebook o twitter.
Ps: Marina e Sarah se poi vi servono ricette, non fate complimenti! 🙂
0 Commenti