Cambio di ricetta nella cucina delle emoji! Gli chef, cioè i grafici di Google hanno annunciato un cambio per quanto riguarda l’emoji della classica salad! Tutti usiamo ormai quotidianamente le emoji nei messaggi, nelle mail e dovunque capiti. Proprio perchè ormai sono diventate un fenomeno molto popular, ogni anno vengono aggiornate inserendone di nuovo e modificando le vecchie. Il nuovo aggiornamento riguarderà la classica bowl di insalata.
Le emoji vengono stabilite da Unicode, un sistema che viene convenzionalmente usato per la scrittura di testi, indipendentemente dalla lingua o dalla piattaforma. Le varie aziende si adeguano “disegnando” in proprio le varie emoji in base alle indicazioni che vengono date annualmente da Unicode. Infatti la lista delle emoji viene aggiornata, modificata e integrata annualmente. Per quanto riguarda la salad Unicode ha stabilito che dovesse essere “una ciotola di insalata healthy, con foglie di insalata, pomodori e altri ingredienti tipici delle insalate, come il cetriolo”.
Mountain View Vegan Salad
Nella versione Apple, già si poteva vedere una ciotola di insalata con pomodori, cetrioli e i classici onion rings. Nella versione di Google invece fino a questo momento appariva anche un uovo. Scandalo! Per venire incontro alle esigenze di tutti i palati, i grafici di Mountain View hanno deciso di modificare l’immagine eliminando l’uovo e rendendo la salad perfetta per i vegani. E’ stato proprio questo lo scopo con cui si è deciso l’aggiornamento a partire dal nuovo Android P beta 2. Lo ha dichiarato la capo dei grafici di Google Jennifer Daniel che in un tweet ha dichiarato lo scopo di rendere l’insalata inclusiva.
Non so se basterà una emoji vegan per far sentire i vegani più integrati nella società… è comunque un bel gesto da parte di Google che da sempre si batte contro le discriminazioni e le diversità!
0 Commenti