Chef’s Table – Pasticceria

Pastry

Probabilmente la cosa di cui vado più fiero del mio abbonamento a Netflix è la serie Chef’s Table. Ci sono un sacco di serie e di film che ho visto e ho amato, ma questa serie che mi ha portato stagione dopo stagione nelle cucine dei grandi chef è la mia preferita. Nel corso delle 3 precedenti stagioni, episodio dopo episodio, siamo stati portati in giro per il mondo in gradi cucine. Abbiamo visitato tutti i continenti, da Modena con Bottura, alle cucine dei grandi chef francesi o americani.

Nel corso delle serie ci sono state davvero molte serate belle, passate a vedere le storie di chef più o meno famosi, sentire la loro storia e la passione per il lavoro. Ma mentre le prime 3 stagioni non avevano un tema preciso, quella che sta per iniziare si preannuncia, è il caso di dirlo, come la ciliegina sulla torta. Sì, perchè la quarta stagione sarà monotematica e dedicata interamente alla pasticceria.

Stagione Pasticceria

Chef’s Table – Pastry a differenza delle altre stagioni, sarà un po’ più corta: saranno solo 4 episodi, a differenza degli abituali sei. Ma in ogni episodio si parlerà solo di dolci, pasta frolla, chiboust, pate a choux e di tutto quanto di più dolce esista. Il regista David Gelb ha scelto 4 pasticceri:un italiano, uno spagnolo e due americani. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma invece l’argomento è serissimo.

Se vi state chiedendo chi saranno i protagonisti eccovi la risposta:

  • Corrado Assenza, direttamente da Noto in Sicilia, parlerà ovviamente dei classici siciliani.. ma non solo.
  • Christina Tosi, da New York, ha vinto due volte il James Beard Award e ha 13 negozi sparsi per gli Stati Uniti.
  • Jordi Roca, da El Celler de Can Roca… direi che non c’è bisogno di aggiungere altro!
  • Will Goldfarb da Bali, genio della pasticceria americana ha appena pubblicato il suo libro “Room for Dessert”!

Quindi preparatevi anche voi a lasciare dello spazio per il dessert e ci vediamo venerdì 13 su Netflix per farci venire l’acquolina in bocca! Io già non vedo l’0ra di vederle tutte ma soprattutto la puntata di Jordi Roca! Prevedo un weekend di binge watching!

Vi lascio il link diretto!

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.