Playful Lego Food Project

Oggi vi parlerò di due delle mie cose preferite: il cibo ovviamente e i mattoncini Lego. Udite udite, mangiare mi è sempre piaciuto ma anche i mattoncini più famosi del mondo mi sono sempre piaciuti! Q uindi se dovessi scegliere tra una o l’altra cosa, sarei piuttosto in difficoltà. Quindi la cosa migliore da fare mi sembra unirle insieme in un unico progetto.

E questo è proprio quello che ha fatto Jamie Sanchez, un giovane visual artist di Malaga. Jamie è nato nel 1988 e come tutti i bambini degli anni 80 deve aver giocato con le costruzioni Lego, che hanno segnato l’infanzia di tutti i miei coetanei. Adesso che è un bambino cresciuto Jamie ha creato un progetto fotografico creativo che accosta i piccoli mattoni al cibo. Così nelle sue foto i Lego diventano i semi dell’anguria, le gocce di cioccolato dei biscotti, i pomodori di un pezzo di pizza, o la marmellata su una fetta di pane tostato. Sono tante le pietanze che si presterebbero a questo tipo di contaminazione, ma per ora Jamie Sanchez è partito con queste quattro. Se foste voi, a sbizzarrivi con cibo e mattoncini, quale combinazione creereste? Quale sarebbe il vostro match preferito?

Da piccoli ci siamo sentiti dire un sacco di volte “non si gioca con il cibo” e i nostri genitori hanno fatto bene a ricordarcelo. Da grandi tuttavia è tutto un altro discorso e unire cibi e giochi per un progetto grafico creativo è assolutamente consentito!

lego watermelon

Se vi piace questo progetto, date un’occhiata anche a questo di cui vi avevo già parlato qualche tempo fa!

 

lego pizza

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.