L’ABC della merenda dolce: lo snack per grandi e bambini!

Topolini Parmareggio

Tutti conoscerete già Parmareggio, una delle aziende leader nella produzione e distribuzione di Parmigiano Reggiano. Se poi avete un bambino in casa avrete già sicuramente comprato  l’ABC della merenda, lo snack salto per bambini a base di Parmigiano e un frullato di frutta. Adesso però c’è una novità: è arrivata la merenda dolce! Sì, da poche settimane Parmareggio ha lanciato un secondo snack, sempre a base del formaggio più buono del mondo, ma questa volta  però dolce!

L’ABC della merenda dolce è composto di un plumcake elaborato con una ricetta in esclusiva da Parmareggio con l’ausilio di esperti dell’alimentazione e nutrizione. La composizione del plumcake unisce le proteine del frumento con le proteine nobili del Parmigiano ed è il giusto mix di proteine, carboidrati e grassi. L’ABC della merenda dolce, così come le altre, è perfetta per i bambini perchè ha il giusto apporto energetico per il fabbisogno dei bambini senza appesantirli nelle attività quotidiane.

Il plumcake di Parmareggio, così come è stato pensato, si differenzia molto dalle altre merende dolci. Le proteine presenti in quantità maggiore, ha una duplice funzione! Da un lato fornisce all’organismo gli aminoacidi essenziali alla crescita dei bambini che l’organismo non riesce a produrre. Dall’altro, la presenza delle proteine aumenta il potere saziante della merenda e rallenta l’assimilazione degli zuccheri nel tempo.

Questo per quanto riguarda gli aspetti nutrizionali. Ma voglio spendere anche due parole sul packaging: l’ABC della merenda dolce è comodissimo, perchè non è necessario conservarlo in frigo e con la sua comoda confezione può essere portato in giro, nella borsa dello sport o direttamente nello zaino dei bambini. O anche degli adulti… devo essere sincero, spesso mi capita di mangiare il plumcake al parmigiano e bere il frullato di frutta. E’ comodo per spezzare il pomeriggio quando sono al lavoro alla mia scrivania, ma è ottimo anche per riprendere un po’ di energie quando esco dalla palestra.

Mi sembra di avervi già dato tutte le informazioni necessarie, ma se mi fossi dimenticato di qualche cosa… non dimenticate di guardare lo spot con i topolini del Parmareggio che è in tv già da qualche settimana! Ecco ripensando allo spot mi sono ricordato che non vi ho detto della pallina rimbalzina: il regalino che trovate in ogni confezione! Le palline sono 9, da collezionare… e la decima pallina misteriosa, rarissima da trovare! Date un’occhiata alla pagina facebook dove potrete trovare una sacco di rubriche, giochi e di  ricette curate dei topolini e dai loro esperti aiutanti!

 

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.