Colourful Foods

Avrei potuto intitolare questo post The Rainbow Power, ma il tutto si sarebbe potuto prestare a qualche equivoco, anche se parliamo davvero di cibi colorati.
Sempre più spesso si sente parlare dell’importanza di mangiare seguendo i colori: ogni giorno sarebbe necessario introdurre nella nostra dieta dagli alimenti di colori diversi. Secondo i nutrizionisti infatti ad ogni colore sono associate delle proprietà di cui abbiamo bisogno per vivere meglio. Quindi adesso che sappiamo che dobbiamo mangiare frutta e verdura di tutti i colori è bene anche cercare di capire perchè. 
Una spiegazione carina arriva da Swissotel, la celebra catena di hotel, che ha realizzato un’infografica per fare un po’ di chiarezza. Per esempio i cibi rossi (come le fragole o i pomodori o l’anguria) perchè migliorano la qualità della pelle, aiutano a riparare gli effetti dei radicali liberi e riducono il rischio di alcuni tipi di tumori.
I cibi verdi, devono il loro colore ad una grande presenza i clorofilla (come i kiwi, i broccoli o gli spinaci) aiutano ad eliminare le scorie del nostro organismo e rafforzano il sistema immunitario.
I cibi blu sono ricchi di antociani e resveratrolo (come le melanzane, alcuni cavoli o le more) e sono importati per la nostra memoria, sono dei buoni anti infiammatori e riducono il rischio di Alzheimer.
Poi ci sono i cibi gialli, quelli bianchi etc etc… 
Insomma voi pensate all’arcobaleno e fate il pieno di colori! 
Qua trovate l’infografica completa.

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.