Pizza e birra: l’infografica

Possiamo stare a parlare di abbinamenti cibo vino per giorni interi e ognuno avrà sempre la propria opinione o il proprio abbinamento preferito. Invece se c’è una cosa che mette d’accordo tutti è l’abbinamento tra cibo e pizza. Diciamolo con sincerità, la pizza e buona sempre (io la mangerei anche tutte le sere) ed ora che siamo in estate cosa c’è di meglio di una bella pizza con un bel bicchiere di birra ghiacciata?
Ecco ora che su questo siamo tutti d’accordo, occorre fare delle distinzioni: ok la birra con la pizza.. ma che birra? Il punto è proprio questo, tra lager, trappiste, scozzesi, non filtrate, weiss etc etc l’universo della birra è piuttosto variegato, quindi qual è la scelta migliore? 
Per aiutarvi in questa scelta, il sito Home Run Inn ha stilato un’infografica per spiegarvi quale sia la birra migliore per un certo tipo di pizza. Le varianti fondamentali per la scelta sono 3: la salsa, la crosta e il tipo di formaggio che viene usato. Utilizzando questi tre valori di riferimento infatti si può stabilire quale sia la birra che faccia al caso vostro! 
Se siete curiosi di provare nuovi abbinamenti oppure volete verificare se il vostro è già l’abbinamento giusto, qui trovate l’infografica.

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.