Plasmon, buoni da sempre, oggi di più, senza olio di palma

Sono certo che tutti conoscete i biscotti Plasmon, e sono altresì certo che, anche se non ve lo ricordate, li avrete sicuramente anche mangiati. Suvvia i biscotti Plasmon sono una delle pietre miliari delle nostre vite, tutti li abbiamo mangiati, prima nel biberon sciolti nel latte, poi da soli. Io stesso alla mia veneranda età, mi ricordo perfettamente la scatola dei biscotti, la forma, i colori e anche lo spot con lo scultore che scalpellava la colonna con la scritta Plasmon

Vi starete giustamente chiedendo perchè vi parli di questi biscotti per bambini, io che di bambini non ne ho. Ebbene vi parlo di biscotti perchè c’è stato un grande cambiamento: Plasmon ha eliminato l’olio di palma! Si parla tanto dell’olio di palma di quanto sia nocivo per l’ambiente e per la salute, pensate quanto può essere pericoloso per un prodotto che è consumato dai bambini fin dai loro primi mesi di vita. Con grande sensibilità Plasmon ha eliminato l’olio di palma, sostituendolo con l’olio di girasole e con quello di oliva e, udite udite il sapore è rimasto lo stesso. Sinceramente è un po’ che non mangio biscotti Plasmon, giusto una trentina di anni, così sono andato al supermercato e ne ho comprato un pacco, ho sorriso alle altre mamme in fila alla cassa che ingenuamente pensavano che i biscotti fossero per un bambino. Ingenue, i biscotti erano per me, perchè se vi dico che i biscotti, pur senza l’olio di palma, hanno lo stesso sapore, io voglio verificare di persona quello dico. Ed ebbene si, hanno lo stesso identico sapore, mangiare uno è stato come mangiare la madeleine di Proust, al primo boccone sono tornato direttamente agli anni 80. Poi ne ho mangiato un altro perchè volevo essere proprio sicuro e sì, senza dubbio hanno lo stesso identico sapore. 
Se non vi fidate di me, vi mostro il video che è stato realizzato da Plasmon con alcune mamme blogger per far loro provare i nuovi biscotti e sincerarsi delle loro impressioni e tutte hanno approvato i nuovi biscotti senza olio di palma.
Se volete dire la vostra, fatelo utilizzando l’hashtag #tiabbiamoascoltato. 
Ps: non vedo l’ora sia l’ora di colazione per mangiare qualche altro biscotto, così senza olio di palma sono anche apposto con la mia coscienza!

Buzzoole

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.