Taste 2016

Nuovo weekend e nuovo evento da non perdere: tutti a Firenze per l’undicesima edizione di Taste, l’evento gastronomico più modaiolo d’Italia organizzato da Pitti Immagine. 
E se è vero che ogni occasione è buona per tornare a Firenze, è vero che se c’è da mangiare (e mangiare bene) l’occasione è ancora più ghiotta! Taste torna come sempre da sabato a lunedì nella stupenda cornice della Stazione Leopolda, anche se quest’anno ci saranno alcune novità: per esempio Taste Ring, l’area dibattiti e approfondimenti trasloca al vicino Teatro dell’Opera, praticamente attaccato alla Leopolda ma in un ambiente che offre più spazio e più tranquillità. E in questi momenti ci sarà occasione di parlare di birre artigianali, del panino italiano e di olio italiano, un argomento super scottante dopo l’apertura dell’Unione Europea all’olio tunisino. 
Ma torniamo all’area espositiva vera e propria: all’interno della stazione potrete trovare 340 espositori che sono il frutto dell’eccellenza italiana in campo enogastronomico. Il meglio del meglio tutto in un evento solo. Un’altra novità di questa edizione è l’apertura all’estero, saranno presenti infatti alcuni produttori stranieri e un progetto curato da Pitti Immagine con International Trade Center “Every small bite contains a story. Il mondo in un boccone” per scoprire gli ingredienti che vengono da lontano. Come sempre ci sarà la sezione Alcatraz che però da quest’anno viene integrata maggiormente nel percorso espositivo e come sempre potrete acquistare utensili, libri e altri oggetti che saranno preziosi nelle vostre cucine. Ma non così preziosi come i prodotti che assaggerete dai produttori e che potrete comprare direttamente nello shop prima di uscire: tenetevi forte perchè i prodotti in vendita sono più di 1800!
Se poi non foste ancora sazi, potete continuare il vostro percorso gastronomico dopo l’orario di chiusura, scegliendo uno dei molti locali fiorentini che hanno aderito a Fuori di Taste. Il fuori salone infatti animerà i bar e i ristoranti della città che per questa 3 giorni hanno previsto menù speciali e serate a tema. 
Vi aspetto, ci vediamo, ancora una volta, a Firenze! 

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.