Continuano le campagne pubblicitarie di McDonald con idee sempre più nuove. Anzi così nuove che ormai si sta parlando più delle varie campagne che dei prodotti stessi.. ma forse questo è un bene.
La nuova idea, arriva dalla Francia ed è stata elaborata dall’agenzia di comunicazione TBWA di Parigi. La campagna riprende il design minimal che già si era visto nelle ultime grafiche dell’azienda americana, però lo arricchisce con l’uso delle emoji. I più giovani sanno sicuramente cosa siano le emoji, per gli altri invece diciamo che sono una serie di simboli che vengono usati nei messaggi e che nel giro di pochi anni sono diventati così diffusi da essere inseriti ormai di default in molti device. Avete presente le faccine con le varie espressioni? Le mani con il pollice su o giu? Cibi, animali etc? Ecco quelle sono le emoji!
TBWA ha studiato quindi una campagna con questi simboli che strizza l’occhio soprattutto ai più giovani , utilizzando un livello di comunicazione che è loro più prossimo. Così dall’hamburger escono una serie di mani con il pollice alzato o dalla scatola dell’Happy Meal una scia di cuori…
Tutti le varie immagini poi si possono trovare (per ora solo in Francia) in una serie di oggetti nel sito ufficiale del merchandising McDonald.
0 Commenti