Dieci anni di Taste

Come saprete, spesso vi consiglio eventi per passare in modo gastronomicamente interessante il weekend, ma oggi anche se è mercoledì vi voglio dare un suggerimento, così avete tutto il tempo per organizzarvi. Da sabato 7 a lunedì 9 marzo torna a Firenze, negli splendidi locali della Stazione Leopolda, Taste, uno degli eventi del settore eno-gastronomico che più mi piace. Tra le altre cose, quella di quest’anno si annuncia essere un’edizione ancora più speciale, perchè la manifestazione compie gli anni, infatti questa è l’edizione del decennale. 
Come sempre il parterre degli espositori è molto ricco e variegato, ci sono partecipanti da tutte le regioni d’Italia per mostrare ad un pubblico di buyers, ma anche di semplici appassionati, le eccellenze artigianali che costituiscono la spina dorsale del made in Italy gastronomico. Pensate che a questa edizione, le aziende partecipante e nel Taste Shop saranno in vendita più di 1700 prodotti. La manifestazione, come sempre, si articola in diverse aree tematiche: c’è Taste Tour che è il percorso di degustazioni, Taste Tool in cui troverete gli oggetti per il food e kitchen design, il Taste Shop dove fare acquisti e infine il Taste Ring la zona dedicata ai dibattiti e agli approfondimenti. Come negli anni scorsi  leggendo tra le righe, o alzando gli occhi dentro la Leopolda si riconosce la mano di Davide Paolini e Alessandro Moradei.
Immancabili poi sono, come ogni anno, la marea di eventi che animeranno Firenze, oltre gli orari di apertura di Taste, torna Fuori di Taste, un vero e proprio fuori salone che vede partecipare moltissimi locali fiorentini con degustazioni, show cooking, abbinamenti speciali e chi più ne ha più ne metta. Vi consiglio di cominciare a studiare subito la lista degli eventi, perchè partecipare a tutti non è fisicamente possibile, quindi scegliete quelli che per voi sono irrinunciabili. 
Se venite, ci vedremo sicuramente e se non ci vedremo vi auguro fin da adesso buone degustazioni! 

Big Buck Bunny

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.