Quanto siete esigenti riguardo il caffè?

Quando si parla di caffè, lo so che tocco sempre un alimento delicato. Niente unisce e allo stesso tempo divide come il caffè. Io per esempio sono abbastanza esigente, visto che il caffè dovrebbe essere un piacere, non sopporto di prenderlo cattivo. Nella mia città ho un bar di fiducia dove il mio barista preferito sa già cosa deve farmi e come: generalmente un cappuccino tiepido e un bicchiere di acqua gassata.  Quando sono da qualche altra parte sono un cliente esigente: non mi piace il caffè troppo lungo, non sopporto quando la tazzina è appena uscita dalla lavastoviglie ed è bollente, non mi piace quando la schiuma del cappuccino è montata male e si divide dal liquido e molte altre cose che adesso non vi sto a dire. Tutto questo mi rende un cliente snob, lo so, infatti quando ho visto questa infografica mi sono riconosciuto in pieno.

La torrefazione australiana Bahati Coffee ha realizzato questa simpatica infografica in cui riproduce i tratti significativi del cliente snob: quello che chiede le variazioni, quello che fa la foto e la pubblica su instagram, quello che non entra nelle catene commerciali. Guardate un po le varie possibilità e scoprite anche voi il vostro essere snob riguardo alla più amata delle bevande. 
8 Trademarks of Coffee Snobbery

8 Trademarks of Coffee Snobbery – An infographic by the team at Bahati Coffee

2 Commenti
  • Plastikformhersteller

    Rispondi

    I been exploring for a little for any high quality articles or blog posts on this sort of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this web site. Reading this information So i happy to convey that I’ve an incredibly good uncanny feeling I discovered exactly what I needed. I most certainly will make certain to don’t forget this web site and give it a glance regularly.

    • Jacopo Mariutti

      Thank you so much! I’m very happy you found what you were looking for! 🙂

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.