Cinque giorni ad Halloween ed è ormai il tempo di pensare ad un costume se ancora non l’avete fatto. Salvate una zucca e realizzate questa bellissima maschera in 3D da soli a casa. Wintercroft è uno specialista del settore nella realizzazione di oggetti in 3D e guardando la gallery dei vari prototipi realizzati potete rendervene conto anche da soli.
Le zucche di Halloween vengono utilizzate per l’appunto solo per Halloween, passata la festa infatti diventano spazzatura: 20.000 tonnellate di zucche saranno buttate via il primo novembre, una quantità che basterebbe per realizzare 40.000 torte alla zucca o per coprire la distanza tra Londra e.. la Transilvania. Uno spreco di cibo enorme. Anche per questo motivo, non solo perchè sotto sotto vi piace l’idea di farvi la vostra zucca da sola, vi propongo questa idea.
Nel sito di Wintercroft potete scaricare il template per stampare i fogli che poi, muniti di forbici e colla, ritaglierete e incollerete per creare e poi personalizzare la vostra maschera.
Tra l’altro è pure economico perchè su Etsy potete scaricare il pdf in download immediato a soli 5,87 euro o 4.50 sterline.
Buon divertimento!
0 Commenti