La giusta dieta per il vostro cane.

Parlo sempre di cibo per noi uomini, una volta ogni tanto mi sembra doveroso parlare dei nostri amici a quattro zampe. Non vi preoccupate non vi darò una ricetta per fare i biscotti per il vostro cagnolino, vi mostro invece un’infografica dove si parla di cosa faccia bene e cosa faccia male ai nostri amici. 
Spesso infatti ci dimentichiamo che il cane non è una persona e che non gli faccia bene mangiare tutto quello che mangiamo noi, anche se loro sono pronti a scommettere il contrario, assaggiando tutto quello che noi mettiamo in bocca. Avete presente quando vi guardano con quegli occhi tristi, cercando di impietosirci? Ecco non vi fate fregare, perchè se è vero che i cani sono disposti a mangiare qualunque cosa, è vero anche che ci sono molte cose che per il loro metabolismo sono assolutamente da evitare.
Questa infografica realizzata dalla farmacia per animali Vet-Med.com ci da una prima idea di cosa possiamo dare ai nostri cagnolini e cosa invece sarebbe meglio evitare. Quindi no alle ossa di pollo, manzo o qualunque altro animale, no alle salsicce, no all’aglio, no al cioccolato, caramelle e altre cose dolci. Sì invece alla mela, che togli il medico di torno anche al cane, si ai mirtilli, al latte di soia, alle carote. Date un’occhiata e non lasciatevi impietosire dagli occhi tristi del vostro amico.
Qui trovate l’infografica completa.

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.