Switzerland Pavilion – EXPO2015

Il progetto per il padiglione svizzero è stato il primo ad essere presentato nel maggio del 2012: il concept vincitore è quello dello studio di architettura Netwerch GbmH che stato selezionato da una giuria di esperti tra i 103 concorrenti. Il progetto si intitola Confooderatio Helvetica e vuole stimolare i visitatori ad un’attenta riflessione sugli stili di vita e di consumo e sulla ripartizione delle risorse. Il padiglione si estende su una superficie di oltre 4000 metri quadrati, è uno spazio ampio in cui si innalzano 4 torri che saranno riempiti di tipici prodotti alimentari svizzeri che saranno a disposizione dei visitatori. Man mano che le torri si svuotano, le piattaforme su cui poggiano le torri si abbassano, modificando la struttura del padiglione. L’aspetto fondamentale è che le torri non saranno rifornite una volta esaurite, questo per sensibilizzare i visitatori sulle conseguenze dei propri consumi sui visitatori futuri così come quelle nella vita reale rispetto alle prossime generazioni. Una volta svuotate le torri e terminato l’EXPO le torri saranno utilizzate come come serre urbane di città. 
Nello spazio adiacente alle torri poi ci saranno delle esposizioni tematiche, un palcoscenico per spettacoli, uno shop ed anche un ristorante dove i visitatori potranno gustare piatti tipici della cucina elvetica. 
Nel sito ufficiale del padiglione potete trovare ogni altra ulteriore informazione e i vari profili sui social networks.

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.