Rene Redzepi Ice Bucket Challenge

Il vero tormentone di questa estate 2014 invece che una canzone è l’Ice Bucket Challenge. Sono sicuro che ormai tutti sappiate cosa sia, se qualcuno comunque ancora ne fosse  all’oscuro, sappia che è la sfida in cui i vip si nominano a fare un versamento in favore della ricerca per la SLA (sclerosi laterale amiotrofica) oppure a farsi una bella doccia gelata o entrambe le cose. Metteteci un po’ di narcisismo, un po’ di voglia di apparire sui social media, questa cosa dell’Ice Bucket Challenge è un po’ sfuggita di mano e adesso tutti si stanno buttando secchiate di acqua più o meno fredda in testa. Hanno accettato pezzi da 90 dello stars system, da Anna Wintour a Bill Clinton, Chris Martin, Shakira, Bill Gates, Jennifer Lopez, la sfida è arrivata anche da noi e si sono viste le secchiate di Jovanotti, Celentano, Laura Pausini, Fabio Fazio, Luca Argentero, il presidente del consiglio Matteo Renzi e molti altri.
Di secchiate ne ho viste molte in questi giorni, ma devo ammettere che quella più colossale fino adesso è quella dello chef pluripremiato Rene Redzepi. Set della Ice Bucket Challenge in questione è il cortile del Noma a Copenaghen, si vede Redzepi che a sua volte nomina Ferran Adrià e Alex Atala e poi viene investito non da una, ma da decine di secchiate d’acqua, che gli vengono lanciate “amorevolmente” dallo staff della cucina. Se dice che gli chef siano tiranni in cucina, questa forse ne è la riprova, anche a giudicare dalle risate compiaciute che si sentono…
Mentre aspettiamo le secchiate di Cracco e delle nostre stelle della cucina, vi invito a dare un’occhiata al sito dell’AISLA, che male non fa!

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.