Pop Corn aglio, olio e peperoncino

Seconda partita della nazionale in Brasile ed eccoci alla seconda ricetta per personalizzare i pop corn. I pop corn sono la cosa che non può cambiare quando ci si ritrova in casa con gli amici per vedere la partita, ma come dicevo già l’altra volta è l’ora di svecchiare. Rottamiamo i vecchi pop corn e prepariamo una nuova variante. 
Aglio, olio e peperoncino, quante volte avrete mangiato gli spaghetti in questo modo, magari all’ultimo minuto, quando non sapevate cosa fare. C’è una pasta più italiana dello spaghetto aglio, olio e peperoncino? Io dico di no. Facciamo anche i pop corn così.
Ingredienti: 
– semi di mais
– olio di semi
– aglio fresco
– peperoncino
– sale 
Cuocete i popcorn come fate sempre: o nel forno a microonde a 600 W per 3/4 minuti, oppure in una padella antiaderente coperta sul fuoco per una decina di minuti. 
Nel frattempo con un coltello affilato fato un battuto di aglio e peperoncino abbastanza fine. (Qui regolatevi a vostro piacimento, secondo i vostri gusti) Mettete una padella sul fuoco (anche quella di prima con un paio di cucchiai di olio di semi e il battuto di aglio e peperoncino e fate insaporire per qualche minuto a fiamma viva. Buttate i pop corn che avete precedentemente cotto, e fateli insaporire per qualche minuto. Regolate di sale e servite ai vostri ospiti.
Buona partita e forza Italia! 
0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.