FoodRaising.Com

Tutti sappiamo come funziona il fund raising: quando abbiamo un progetto e cerchiamo dei finanziatori andiamo in giro a cercare soldi. Sul web ci sono dei siti specializzati, delle piattaforme in cui si espone la propria idea e si spera che qualche mecenate ci finanzi. Oppure ci si affida a una serie di finanziatori che versano, ognuno a secondo delle proprie disponibilità, qualcosa per far crescere il nostro sogno.
Questa è l’idea di FoodRaising, una piattaforma per trovare denaro dedicata esclusivamente a progetti dedicati al cibo e alla gastronomia. 
La cosa bella è che i finanziatori che decidono di dare la loro offerta poi hanno diritto a una ricompensa in natura e trattandosi di progetti gourmand sono sicuro che saranno facilmente soddisfatti di ricevere qualcosa in cambio. 
Per ora FoodRaising è un progetto solo francese, duole un po’ ammetterlo a per queste cose riguardo la cucina i nostri cugini hanno una marcia in più rispetto a noi. Per ora finanziabili ci sono 3 progetti: Roomies, un fast food di alta qualità pensato da due amici; Mama Street un progetto di street food thailandese e infine Le Coffee Guy, un progetto di ricerca e spedizione di miscele di caffè pregiati direttamente a casa.
Io sarei per un #OccupyFoodRaising con progetti italiani oppure per crearci da soli la nostra piattaforma di “Crowfooding”. Per ogni ulteriore informazione, potete visitare la pagina facebook o scrivere direttamente a contac@foodraising.com .

0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.