Missoni Wonderland

E’ la Design Week e tutti siamo a parlare di eventi, aperitivi, collezioni, installazioni etc etc. Io oggi vi voglio parlare delle  due nuove collezioni Zigzag e e The Flowers nate dall’incontro tra la maison milanese Missoni e la azienda di porcellana fiorentina Richard Ginori.
Mi piace parlare di questo evento perchè segna la definitiva rinascita di una delle più celebri aziende italiane dopo anni molto travagliati: la storia di Richard Ginori è la storia delle nostre tavole e delle tavole più famose del mondo visto che sfornano (è proprio il caso di usare questo verbo) dal 1735. 
Le collezioni frutto di questa partnership sono 2 Zigzag e The Flowers, la prima più vicina ai motivi classici delle collezioni Missoni, con linee coloratissime, la seconda con elementi floreali, più vicina al mondo della natura. Entrambe le collezioni sono visibili dal 9 al 13 aprile allo showroom Missoni di via Solferino 9, in cui è stata allestita un’installazione temporanea che occupa le pareti ma anche un grande tavolo apparecchiato.. sul soffitto!
Le novità però non finiscono qui, perchè Missoni ha deciso di puntare fortemente sui social networks invitando i designer, i creativi e chiunque lo desideri a postare foto su Instagram utilizzando gli hashtag #Missoni #Missonihome #Itsmissonybaby #Zigzagging #Missoniwonderland. 
0 Commenti

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.