Se ancora non avete deciso come trascorrere il weekend, vi risolvo io il problema: andate, anzi venite a Firenze per la nona edizione di Pitti Taste.
Da sabato a lunedì la Stazione Leopola apre i battenti per una 3 giorni imperdibile per gli amanti dell’haute cuisine, in cui si potranno degustare le prelibatezze di 300 tra i più eccellenti artigiani alimentari d’Italia. Proprio a loro è infatti dedicata questa edizione del Taste che ha per tema guida “La Fabbrica del Gusto”, argomento che viene rappresentato, all’interno della Leopolda, del celebre food illustrator Gianluca Biscalchin e dall’allestimento curato dall’architetto Alessandro Moradei.
Al Taste non si va solo per mangiare, infatti sono in agenda anche una serie di incontri molto interessanti nell’area Taste Ring: da “Mestoli e Mouse” sull’interazione tra rete e cucina al dibattito dal titolo “Pasta Madre” sino all’attualissimo tema “Italian Sounding”. Amici foodies non finisce qui, perchè, se volete, potrete tornare alle vostre case anche con un regalino: è possibile infatti acquistare nell’area Taste Shop scegliendo tra i 1700 cibi in catalogo, oppure nell’area Taste Tools troverete gli oggetti per il food design che faranno della vostra cucina, la cucina di un vero professionista.
Per i più instancabili ( o per i più golosi) vi consiglio di dare un’occhiata anche al programma di Fuori di Taste, una serie di eventi collaterali che vengono organizzati per tutta la durata del Taste in giro per Firenze e credetemi se vi dico che ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutti i palati.
Ps: Se venite e mi vedete, salutatemi: mi riconoscerete facilmente, sarò quello con l’iPad in una mano mentre nell’altra tengo un piatto con le prelibatezze (di cui so già che vi parlerò una delle prossime volte), sono così: un foodie hi tech.
0 Commenti